Il Corso di laurea nasce come risposta alla domanda professionalizzante proveniente dal territorio e si pone quale completamento dell’offerta formativa rappresentata dalla laurea magistrale in Giurisprudenza.
La finalità del Corso di laurea è quella di creare, anche grazie all’integrazione tra didattica, iniziative seminariali e tirocini formativi, figure professionali dotate di immediate capacità applicative e, quindi, pronte a essere inserite nel mercato del lavoro.
Il corso di laurea in Servizi giuridici per l’impresa ha lo scopo di formare un giurista che possieda una solida preparazione culturale e giuridica di base, supportata da adeguate conoscenze economico-aziendali, informatiche e linguistiche, destinato ad operare nelle imprese private e pubbliche, nel terzo settore e nella pubblica amministrazione. Al raggiungimento degli obiettivi formativi qualificanti della Classe di Laurea, i laureati del Corso in Servizi giuridici per l’impresa devono unire, in particolare:
Il corso di laurea prepara alla professione di esperto legale in imprese o enti pubblici, consulente del lavoro, segretario amministrativo e tecnico degli affari generali, amministratore di condomini e stabili, agente assicurativo. I laureati al Corso di Laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa potranno, dunque, svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica:
Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Servizi Giuridici. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.
Via Principe Umberto, 36
90047 Partinico PA
Tel: +39 091 748 4039
Cell: +39 388 159 6510
Lunedì – Venerdì 9:00. – 18:00