Master in

Digital & Graphic Designerer

Master in Digital & Graphic Designer

Durata corso: 12 mesi  – blended o Full Online – Crediti: 60

Il Master in Digital & Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

Sbocchi Occupazionali

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital & Graphic Designer fornisce un know-how qualificante per i profili di: Graphic Designer, Art Director, Web Designer, Front-end Developer, UX/UI Designer, Video Maker, Corporate Video Maker, Social Media Manager, Social Media Specialist, Digital Strategist

Struttura del Master in Digital & Graphic Designer

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

A chi è rivolto

Il Master in Digital & Graphic Designer è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Programma Generale

Insegnamento:

Semiotica e filosofia dei linguaggi • Linguaggi dei nuovi media • Social Media marketing • Organizzazione di eventi e ufficio stampa • Comunicazione 2.0 • Photoshop & Digital • UX/UI – User experience, User interface • Development/Wordpress • Video Art Direction/Storytelling • Digital Copy • Tecniche di Montaggio • Tecniche di Montaggio e Post Produzione • Gestione contenuti su più media

Laboratorio aziendale:

Analisi della possibilità di innovazione aziendale • Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo) • Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc) • Verifica campagne marketing (attuali o possibili) • Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital.

Informazioni di Contatto

Via Principe Umberto, 36
90047 Partinico PA


Tel: +39 091 748 4039
Cell: +39 388 159 6510

 Lunedì – Venerdì 9:00. – 18:00

Social Info

Iscriviti Adesso!